Lun-Ven: 08:30 - 13:00 / 14:00 - 17:30

La quadratura del cerchio – Un logo stabile 25 anni

CATEGORIE DELLE NEWS

Il viaggio di DSG, iniziato nel 1996, parte da questi simboli che ho voluto mettere insieme per realizzare il logo aziendale.
Dal punto di vista simbolico il cerchio rappresenta la perfezione, ciò che non ha inizio né fine, mentre il quadrato è il simbolo della stabilità e della rigidità.
Insieme rappresentano esattamente DSG e i valori fondanti. DSG, Development Software Group, è nata per sviluppare le soluzioni software industriali ad hoc per il manifatturiero su basi stabili e sicure.
In che modo riusciamo a realizzare questo? Grazie alla squadra DSG, composta da professionisti che lavorano quotidianamente spingendosi sempre per raggiungere obiettivi sfidanti senza però mai dimenticare che per raggiungere alti livelli è necessario poggiarsi su fondamenta forti e stabili.
In quasi 25 anni di attività mi hanno proposto più volte di modificare il logo per seguire magari le nuove tendenze grafiche e cromatiche. Sono ben cosciente che forme e colori mutano ma sono convinto che l’identità dell’azienda si basa esattamente su questi simboli e grazie a questo siamo riusciti a crescere e a superare gli inevitabili momenti di difficoltà che ci sono stati.
Tra pochi mesi raggiungeremo il traguardo dei 25 anni di DSG, sicuramente un traguardo importante ma che ci rende anche consapevoli che è una tappa che ci preparerà per le prossime. La consapevolezza, però, delle nostre basi e del nostro approccio professionale ci conforta e ci rafforza nella convinzione di poterle affrontare.

Gianluca Danesin
CEO & Founder, DSG Automation. Presidente CdA, DSG Robotics. Presidente CdA, D4I – Data 4 Industry

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *