Lun-Ven: 08:30 - 13:00 / 14:00 - 17:30

Il valore di una partnership strategica

CATEGORIE DELLE NEWS

A dicembre DSG raggiungerà orgogliosamente il traguardo dei 25 anni, una tappa importante, significativa, sfidante.
In questi 25 anni molte cose inevitabilmente sono accadute e tante scelte sono state fatte.
Una scelta sicuramente strategica è quando, nel 2010, DSG Automation ha siglato l’accordo di partnership con Schneider Electric.
Schneider Electric è promotore della trasformazione digitale che integra tecnologie energetiche e di processo leader a livello mondiale e realizza prodotti, software e servizi che collegano end-point al cloud.

Dal 2010 ad oggi la collaborazione con Schneider è cresciuta costantemente grazie alle soluzioni innovative proposte ai clienti, ai risultati ottenuti e al livello d maturazione raggiunto sia nell’approccio commerciale sia nell’evoluzione della formazione tecnica del team tecnico di DSG Automation. Una collaborazione che si è sviluppata in particolar modo per i settori navale ed energy management.
Per il cliente, il valore della proposta commerciale SE e DSG consiste in un processo consolidato che inizia dal comprendere le esigenze del cliente, trovare la soluzione tecnologica più idonea fino ad arrivare allo sviluppo e alla messa in esecuzione della proposta.
I risultati finora raggiunti sono la piena risposta, dal punto di vista tecnologico, di soluzioni mirate garantite dalla partnership con un’azienda multinazionale e da personale tecnico competente, preparato e certificato Alliance partner program di Schneider Electric e Certified Operate di AVEVA.

  

Nell’anno del 25° di DSG e del compimento degli 11 anni di partnership nuovi obiettivi sono stati fissati in termini di maggior cooperazione e sviluppo di applicazioni tecnologiche in ambiti non solo automation ma anche MES, IoT e Digitalizzazione. Con focus ben mirato sulle nuove proposte relative alla Realtà Aumentata e alle serializzazioni per rispondere alle nuove esigenze del mercato maggiormente spinte verso soluzioni business to consumer.

“Lavorare con Partner di valore come DSG è uno degli elementi chiave che valorizza la nostra proposta di valore sul mercato. Una collaborazione proficua si basa sulla fiducia reciproca e funziona se insieme si mira lo stesso obiettivo e con DSG questi elementi sono sempre stati in prima linea!” C.Paolucci – System Integrator Channel Manager , Schneider Electric

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *