Lun-Ven: 08:30 - 13:00 / 14:00 - 17:30

Team, Innovazione e Digitalizzazione: i numeri di DSG del 2019 confermano che sono gli elementi fondamentali per far crescere l’azienda e proiettarla verso nuovi obiettivi

Si è da poco concluso il 2019 e con soddisfazione lo possiamo considerare uno degli anni più efficienti e positivi nella storia aziendale di DSG Automation e DSG Robotics ; mantenendo il nostro core business sullo sviluppo di soluzioni per progetti di automazione industriale , abbiamo compiuto dei passi importanti sul tema della digitalizzazione da proporre al mercato come soluzioni innovative.

I dati che abbiamo registrato a fine anno confermano che la visione aziendale ha saputo ascoltare il mercato e le esigenze dei propri clienti.

Obiettivi raggiunti:

Consolidamento ed espansione e dell’ufficio tecnico
Il Team di DSG è cresciuto passando da 21 a 25 persone. L’azienda, negli ultimi 2 anni, ha investito in nuove idee, in formazione e nel recruiting di nuovi profili tecnici per essere ancora più puntuali nel rispondere alle esigenze del mercato. La buona gestione del team di lavoro ci ha permesso di migliorare non solo in termini di quantità ma anche e soprattutto in termini di qualità, raggiungendo obiettivi importanti quali ad esempio la Certificazione Tecnica nel programma “Alliance” di Schneider Electric.
Schneider Electric è per noi un player importante, che permette di ottenere un coinvolgimento ancora maggiore in progetti di respiro internazionale.

Progetti di Automazione e Controllo
Abbiamo acquisito, sviluppato e finalizzato dal punto di vista operativo importanti progetti specifici di Automazione e Controllo nei quali sono stati ulteriormente implementate le librerie software rafforzando l’expertise dell’ufficio tecnico. Questo ha confermato e consolidato l’esperienza di DSG nei seguenti settori:
Alimentare
Pharma
Acciaio/Lamiera
In parallelo sono state gestite nuove implementazioni di significativa complessità, con installazioni operative principalmente all’estero, nei seguenti ambiti:
Cartario
Ferroviario
Material Handling Packaging

Progetti Innovativi e di Digitalizzazione
Il progetto di espansione ed innovazione aziendale, basato su una visione definita nel 2017, si è concretizzato con la costituzione di DSG Robotics e ha avuto un’accelerazione nel 2019 con la fondazione di D4I (Data 4 Industry), una nuova società che ha come core business lo sviluppo di applicazioni in ambito MES, IoT e Digitalizzazione in ambito Industria 4.0. Con D4I, l’intero gruppo di aziende DSG Automation e DSG Robotics intende posizionarsi ad un livello ancora più globale in termini di proposta tecnica industriale e gestionale, con soluzioni che vanno “dal sensore di controllo al sistema gestionale dell’intero stabilimento”.
Un ulteriore step in termini di innovazione è rappresentato dalla formazione svolta dal team tecnico nell’ambito della Realtà Aumentata, settore nel quale già nel 2018 avevamo svolto applicazioni specifiche nel settore ferroviario.

Valori economici
Quanto sopra descritto sarebbe “virtuale” se non trovasse concretezza anche nei dati di esercizio.
– incremento del 23% del fatturato rispetto al 2018 per DSG Automation/DSG Robotics
– 25% di utile ante imposte. Un risultato importante che ha permesso a DSG Automation/DSG Robotics di raggiungere una dimensione più ampia e stabile nel panorama dei System Integrator industriali; una garanzia per il cliente perché la proposta di DSG è a copertura globale di fronte alle richieste del mercato industriale, disponendo di un team tecnico consolidato e di qualità.

Articoli correlati

DSG Automation invitata al meeting internazionale di Schneider Electric a Nizza

DSG Automation è stata invitata da Schneider Electric al meeting internazionale dei System Integrator qualificati che si è svolto a Nizza (Francia) , […]

Alliance partner meeting & SPS Nuerburg 2015

DSG Automation è stata invitata da Schneider Electric all’ evento “Alliance Partner Meeting 2015” , svoltosi a Monaco di Baviera […]

DSG Automation acquisisce la certificazione di qualità ISO 9001:2008

E’ con profonda soddisfazione che la Direzione Generale di DSG Automation annuncia il conseguimento della certificazione di qualità ISO 9001:2008 […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *