Lun-Ven: 08:30 - 13:00 / 14:00 - 17:30

Partner Engagement 2018: DSG con Schneider Electric verso il futuro dell’automazione

CATEGORIE DELLE NEWS

partner engagement 2018

Siamo entusiasti di aver ricevuto da Schneider Electric il premio Partner Engagement 2018 per le nostre attività di supporto tecnico e commerciale con la multinazionale francese.
Il riconoscimento è stato assegnato a 5 aziende su 85 partner italiani, e DSG è l’unica del bacino del Nordest, a conferma di un peso strategico geografico molto importante.

Lo studio delle migliori soluzioni con le grandi aziende dell’automation

“Nel campo dell’automazione industriale, i settori tecnico e commerciale hanno un legame molto stretto” spiega Gianluca Danesin. “L’attività di marketing non può prescindere dall’elemento tecnico, perciò la nostra collaborazione storica con le grandi multinazionali del settore ha come primo obiettivo la ricerca di soluzioni specifiche, per cui c’è un’opera anche preventiva: un valore aggiunto importante rispetto alla sola programmazione.”

premio Partner Engagement 2018

La collaborazione fra DSG e i suoi fornitori persegue da sempre due obiettivi: lo sviluppo dei prodotti e la ricerca di soluzioni d’integrazione ottimali.
In particolare, la collaborazione con Schneider Electric nasce nel 2010, per la formazione sui prodotti e l’integrazione di impianti e processi, ad esempio in ambito navale per Fincantieri. Il Partner Engagement vede DSG premiata per il secondo anno consecutivo, l’anno scorso nell’ambito ricerca e sviluppo nel settore della realtà aumentata.

Verso il futuro dell’automazione industriale

Il settore dell’automazione è in costante trasformazione e, in ottica di sviluppi futuri, racchiude potenzialità enormi. Per questa ragione, se da un lato DSG continuerà a crescere nel core business automation e robotics, dall’altro si concentrerà sempre di più sulle innovazioni in arrivo.
“Nel nostro campo bisogna guardare al futuro ogni giorno” continua Gianluca Danesin. “Le implementazioni sono continue: stanno ad esempio crescendo connessioni legate a robotica, IOT e analisi dati che sono un’effervescenza di idee e di progetti. Essere riconosciuti come leader di questo mercato ci dà enorme valore in termini di visibilità, oltre naturalmente a una grande soddisfazione.”
“Abbiamo davanti un futuro a 360 gradi” conclude Danesin. “Ci stiamo muovendo lungo molte strade, ad esempio nell’ambito di analisi dati, per implementare precisione e specificità a un livello superiore. Abbiamo a disposizione un oceano in cui poterci muovere per continuare a crescere e offrire soluzioni sempre migliori.”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *