Lun-Ven: 08:30 - 13:00 / 14:00 - 17:30

Nasce D4I: collegata al gruppo DSG si occuperà di dati nell’automazione e produzione industriale

CATEGORIE DELLE NEWS

Nasce D4I : collegata al gruppo DSG si occuperà di dati nell’ automazione e produzione industriale

A partire da settembre 2019, sarà operativa presso gli uffici di Castelfranco Veneto (TV) la terza società legata al progetto DSG. D4I (Data 4 Industry) è una startup innovativa che si occuperà di automazione industriale di livello superiore (2 e 3) rispetto alle soluzioni più classiche e della “gestione del dato” nelle sue declinazioni più evolute.

L’attività di D4I sarà quindi indirizzata verso le innovazioni del mondo industriale, in particolare:

  • MES (Manufacturing Execution System), cioè i sistemi informatici che hanno lo scopo di gestire e controllare il reparto produttivo di una azienda;
  • Cybersecurity industriale;
  • IoT (Internet of Things), per connettere oggetti intelligenti presenti nella realtà industriale e raccogliere dati in modo più distribuito e ricco;
  • Utilizzo della realtà aumentata.

D4I prosegue e completa la filiera tecnica relativa al settore dell’automazione industriale, iniziata da DSG Automation nel 1996 e consolidata con la costituzione di DSG Robotics nel 2017.

Il settore dell’automazione racchiude potenzialità enormi nel futuro prossimo. La necessità di creare una nuova struttura aziendale ad hoc per l’automazione industriale avanzata è nata dall’esigenza di avere profili tecnici specializzati per ciascuna area. In questo modo clienti e partner potranno essere meglio seguiti nella ricerca delle soluzioni migliori per le loro esigenze.

Grazie al nuovo progetto aziendale D4I, l’intera struttura punta ad ampliarsi ulteriormente in termini di risorse operative e, conseguentemente, di crescita di volumi di mercato, per diventare il player locale globale di riferimento nel settore.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *