“Cara DSG,
siamo, quindi, arrivati al traguardo dei 25 anni di attività.
Riuscire a concretizzare i sogni del bambino, i desideri dell’adolescente e le ambizioni del giovane uomo è la 1a diapositiva che metto a fuoco di questa nostra avventura insieme.
Continuando a guardare questo film comprendo come riuscire a far crescere un progetto professionale maturi l’individuo, grazie alla possibilità di conoscere e collaborare con altre persone, riuscendo a spogliarsi delle proprie visioni individuali e mettendo in primo piano il concetto del “bene aziendale“: è molto più importante far crescere questo punto rispetto al voler affermare sempre le proprie convinzioni.
E questo è il primo elemento di riflessione che vorrei condividere: riuscire a maturare come persona, capendo che per realizzare un proprio obiettivo importante e potersi “permettere” di esercitare ogni giorno una professione divertendosi spesso bisogna saper lasciar andare le proprie convinzioni ed imparare ad osservare quello che accade ed ascoltare le persone con cui si collabora nel “gioco infinito” quotidiano.
Ed ecco il secondo punto che mi hai insegnato DSG, in questa impresa costante ed emozionante al tempo stesso, è stato quello della gratitudine, in prima istanza verso tutti i collaboratori che hanno svolto in questi 25 anni la loro attività con passione e coraggio ogni giorno affrontando sfide tecnologiche importanti, quindi verso i clienti che ci hanno permesso di crescere e diventare ciò che siamo ora, con l’auspicio che si possa continuare un percorso comune e lungo di collaborazione, ed infine verso i partner con i quali abbiamo instaurato rapporti di collaborazione profittevoli e duraturi.
Infine, ma non per ultimo, un grazie lo dico a me stesso per essere ancora qui oggi con lo stesso entusiasmo e passione di 25 anni fa, elementi che permettono di essere positivi e propositivi nel business sia nel 1996 sia oggi. Il resto lo fa la consapevolezza dei propri mezzi, l’ umiltà di sapere che ogni giorno, qualunque posizione si occupi, c’è qualcosa di nuovo da imparare e l’esperienza che si accumula e si archivia come elemento vincente per il futuro.
Grazie ancora cara DSG, il gioco infinito continua e questa dei 25 è “solo” una tappa, seppur prestigiosa, di passaggio”
Gianluca Danesin, CEO & Founder DSG